top of page

T.Ascolto Ã¨ uno spazio protetto e riservato dove essere ascoltati e compresi. In questo spazio le persone possono migliorare la qualità della loro vita, trovare sostegno ai loro punti di forza e alle loro capacità di autodeterminazione.

 

Il counseling crea questo spazio e facilita una riflessione mirata ad esplorare difficoltà relative a processi evolutivi e fasi della vita, rinforzando le naturali capacità di scelta o di cambiamento della persona.

 

T.Ascolto è una iniziativa dell'Istituto Internazionale di Psicosintesi Educativa. 

 

 

La consapevolezza è il risultato naturale dell'essere presente. La consapevolezza nasce dal nostro centro, si spande e trasforma la nostra vita. La conspevolezza è  coscienza viva.

L'empatia è al centro dell'incontro di counseling e suo scopo è quello di facilitare un tipo di ascolto non giudicante che nutra la consapevolezza e il rapporto tra il counselor e la persona.

La crescita personale è un percorso di vita che risulta nell'attualizzazione delle nostre risorse e potenzialità, nella creazione di giusti rapporti con noi, con gli altri e col mondo.

bottom of page